Guardate questo volto, leggete l'articolo e poi pensate a Napolitano & Company e ditemi se non sarebbe da ribalatare il Parlamento sottosopra! Non un solo privilegio dei nostri ricchissimi parlamentari è stato toccato dall'inizio della crisi: abbiamo pagato (e continueremo a pagare) solamente noi! Proprio coloro che lavorano e che producono quel po' di ricchezza che tiene in piedi il Paese. Ma torniamo al signore della foto: si chiama José Mujica ed è il presidente dell' Uruguay. E' un CAPO di STATO che vive VOLONTARIAMENTE con un sussidio pari a circa 485 dollari al mese (la paga media dei suoi cittadini). Gli altri 7500 che gli spetterebbero li destina alla beneficenza. Vive di poco, anzi di pochissimo, in una vecchia fattoria senza neppure l’acqua corrente, ma solo l’acqua del pozzo. ''Mi chiamano il presidente più povero, ma io non mi sento povero. I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più. E’ una questione di libertà. Se non si dispone di molti beni allora non c’è bisogno di lavorare per tutta la vita come uno schiavo per sostenerli, e si ha più tempo per se stessi.'' Leggetevi l'articolo, cliccando il bottone rosso qui sotto, e pensate a che razza di cialtroni patentati ci ritroviamo incollati alle poltrone di Roma... |