.Proponi il tuo sito gratis:dovrà avere risorse gratuite di qualche tipo. Ti verrà costruita una pagina di presentazione come questa che sarà anche pubblicizzata in Home Page.
Se hai il problema che il segnale del tuo Wi-Fi casalingo non raggiunge bene i tuoi dispositivi mobili, magari perchè il modem si trova in una posizione un po' defilata, allora leggi queste poche righe e scoprirai come amplificare in maniera significativa il segnale. L'atenna del tuo modem è, di norma, un'antenna a forma di tubo ed è detta multidirezionale perchè spara il segnale in tutte le direzioni, comprese quelle opposte a dove ti trovi tu. Se il modem è vicino ad una parete che da sull'esterno della casa, ad esempio, metà del segnale emanato dall'antenna se ne andrà disperso fuori in strada. Per ovviare a questo problema e per fare in modo che tutto il segnale viaggi nella direzione che desideri bisogna trasformare la tua antenna da multidirezionale a monodirezionale ... cioè in una piccola antenna parabolica! Per fare questo ti serve una lattina da bibita come quelle della birra o della Coca Cola. Con una forbice dovrai tagliare completamente il fondo della lattina, in modo da asportarlo. Poi dovrai tagliare l'altro lato, quello dove c'è il foro per bere per capirci, ma non del tutto: dovrà rimanere un centimetro di lamiera non tagliata ad unire quella parte con il resto del corpo cilindrico. Dal lato opposto a dove hai lasciato il cm. di attaccatura, dovrai praticare un taglio lungo tutto il corpo cilindrico. Dovrai poi aprire i due lembi in modo da creare una piccola parabola, come quella visibile nella foto qui sotto:
Ora non resta che infilare la parabola nella nostra antenna ed orientarla della direzione desiderata. Se avete dei dubbi ecco un pratico video-tutorial che vi chiarisce bene come procedere passo-passo:
.
CERCA RISORSE GRATUITE
NEWSLETTER 2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!