.Proponi il tuo sito gratis:dovrà avere risorse gratuite di qualche tipo. Ti verrà costruita una pagina di presentazione come questa che sarà anche pubblicizzata in Home Page.
 
 
 
2 fisici russi ricostruiranno la torre di tesla
Per quei pochi che non avessero mai sentito parlare di Nikola Tesla diciamo solo che è stato il più grande scienziato e inventore del 20° secolo. E' quello che ha ideato la corrente alternata, che non si disperde anche percorrendo lunghe distanze attraverso i fili, al contrario della corrente continua. Ha inventato la radio prima di Marconi ed ha accumulato la bellezza di 270 brevetti.
La cosa che l'ha reso letteralmente un ''mito'', tra gli appassionati di fisica, è stata però l'idea di utilizzare la Terra, unita alla ionosfera, per trasportare gratuitamente l'energia elettrica in ogni punto del pianeta. Per fare questo costruì, nei primi anni del secolo scorso, la famosissima Torre di Wandenclyffe (che vedete nella foto). Una colossale antenna alta 57 metri in grado, da sola, di soddisfare il bisogno energetico dell'intero pianeta dell'epoca.
A finanziare l'impresa fu un banchiere, J.P.Morgan, a cui Tesla lasciò credere che dall'intera faccenda si potessero ricavare profitti enormi. Appena Morgan capì le ''folli'' intenzioni dello scienziato (distribuire gratis l'energia elettrica in tuto il globo), fece demolire la torre, nel 1917, e cessò immediatamente di prestare denaro a quel sognatore privo di senso degli affari.
Ebbene, a distanza di quasi 100 anni, due fisici russi hanno dichiarato che tenteranno di ricostruire quella meraviglia della tecnica ed inizieranno a sperimentare il trasporto senza fili dell'energia elettrica. Per ulteriori informazioni, clicca il pulsante rosso qui sotto.
.
CERCA RISORSE GRATUITE

NEWSLETTER
2 eBooks in PDF in regalo se ti iscrivi!

100 barzellette selezionate ebook pdf
100 aforismi selezionati ebook pdf
ALTRE RISORSE CHE TI POSSONO INTERESSARE...
Un nuovissimo iPhone 15, con garanzia, tuo a meno di 100 euro! Un sogno? No, realtà. Ecco come ottenerlo...
I prodotti tecnologici in disuso contengono delle notevoli quantità di oro, in particolare le con...
Una pratica ''calcolatrice'' online che, a fronte dell'inserimento di pochi dati, calcolerà con b...
Il filmato che vi andiamo a proporre a fine articolo è a dir poco incredibile. Le riprese sono st...
Curiosità - Adolf Hitler fu candidato al Nobel per la Pace nel 1939 su richiesta di Erik Brandt, ...
 
Copyright 2004-2011 - www.boorp.com - contatti info [chiocciolina] boorp.com-- - --DISCLAIMER (Segnala Violazione di Copyright) Non toccare L'oggetto della mail.